Banco 1.jpg

La Bottega

Le specialità culinarie piacentine, che affondano le loro radici nell’antica tradizione di questi territori legata soprattutto alla lavorazione del maiale e alla preparazione di formaggi e salumi ad elevata stagionatura, sono infatti uno dei punti di eccellenza conosciuto ad apprezzato in tutta Italia.

Presso la nostra Bottega troverai quindi fra gli altri:

  • Salame, coppa, pancetta e culaccia piacentina con affinatura (stagionatura) in cantina di almeno 22 mesi

  • Formaggi tipici piacentini ad eccellente stagionatura come il Grana Padano e il Provolone.

  • Tome di capra, pecora e mucca sia locali che provenienti da altri territori ma sempre affinati in loco nelle nostre cantine

Vini bianchi e rossi DOC del Colli Piacentini

I Salumi Piacentini

La provincia di Piacenza è l’unica in Italia a vantare ben tre salumi – salumi, coppa e pancetta - riconosciuti con il marchio di DOP.

Nella nostra Bottega Vacca'l Suino potete trovare il meglio che il nostro territorio offre.

 

Del resto, la nostra tradizione nell’ambito della lavorazione suina è documentata da numerose fonti storiche, le più antiche delle quali risalgono perfino all’epoca romana.

VACCA'LSUINO_SALUMI CLASSICI.jpg
VACCA'LSUINO_FORMAGGI.jpg

I Formaggi freschi e

stagionati

La Bottega de Vacca'l Suino vi invita a provare i nostri formaggi di capra o di mucca stagionati da abbinare mostarde e confetture di produttori locali.

Delle vere specialità da degustare al tagliere qui sul posto, all'interno dei nostri locali o all'esterno, oppure da portare sulla vostra tavola.